Piedi antivibranti in gomma per strumenti musicali
Il contenimento delle vibrazioni ha una notevole importanza anche negli strumenti musicali specie in quelli di pregio e dal valore artistico considerevole.
Alcune tipologie di strumenti richiedono infatti una cura e un’attenzione particolari in quanto molto delicati anche perché spesso antichi e considerati anche degli oggetti di collezionismo.
E’ il caso di tutti quelli strumenti che richiedono uno stabile appoggio a terra quali arpe, pianoforti, clavicembali, gran casse, xilofoni, percussioni, tamburi a cui le vibrazioni (in questo caso per di più passive) possono determinare lievi danneggiamenti andando nel tempo a rovinarne i delicati meccanismi (stiamo parlando di oggetti d’antiquariato la cui manutenzione è difficile per assenza di ricambi).
Le vibrazioni passive provengono per lo più dall’ambiente circostante è tendenzialmente sono di modeste entità ma possono arrecare comunque danno a strumenti la cui è precisione è fondamentale.
La miglior soluzione per dissipare le vibrazioni è installare su questi strumenti musicali dei piedi antivibranti in gomma in modo da smorzare l’energia cinetica prima che si propaghi alla struttura: stiamo parlando di strumenti che essendo in dotazione ad orchestre sono soggetti a spostamenti e traslochi il che ovviamente rappresenta una possibilità di essere sottoposti ad urti e danneggiamenti.
I piedi antivibranti in gomma per strumenti musicali Dab sono installabili, senza pregiudicare l’estetica ed il funzionamento, ad un costo contenuto.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo