ANTIVIBRANTI A CAMPANA

Sucon: antivibrante a campana a base quadrata con dado

I supporti elastici tipo “SUCON” sono degli antivibranti di impiego universale.

Impiegati in modo corretto, impediscono la trasmissione di vibrazioni e di rumori.

Vengono prodotti in varie dimensioni, con gomma di durezza 45°- 60° Sh.

I supporti “SUCON” non richiedono manutenzione e durano a lungo; ciò è dovuto alla particolare forma tronco-conica delle armature metalliche, che, sotto le varie forze verticali e trasversali della macchina sospesa, sollecitano la gomma contemporaneamente a compressione ed a taglio-flessione.

Con i supporti “SUCON” si possono sospendere egregiamente motori di ogni genere, gruppi elettrogeni, macchine utensili, presse ad eccentrico, pompe, trasformatori elettrici industriali, ecc.

Sono indicati inoltre per tutte le applicazioni in cui è richiesta una buona flessibilità trasversale, tanto che le frequenze sono comprese tra 8 e 12 Hz.
Gli inserti metallici in acciaio sono zincati.

DAB | Sistemi e supporti antivibranti in gomma e metallo

SCARICA LA SCHEDA TECNICA
Sucon: antivibrante a campana a base quadrata con dado

SUCON: conosciamoli meglio

Gli antivibranti a campana SUCON sono elementi in gomma/metallo progettati per ampie possibilità di impiego, relativamente alle sollecitazioni vibrazionali ed ai carichi ammessi.
Le parti in metallo sono solidamente vulcanizzate con la gomma e gli elementi risultano compatti, poco ingombranti e di impiego universale.
La campana metallica superiore che si collega alla macchina da isolare può essere con o senza filetto (SUCON CON DADO/ SENZA DADO), mentre la controcampana inferiore, che si collega al piano di appoggio del sistema, si estende con flangia OVALE o QUADRATA.
Esiste anche una versione ANTISTRAPPO di questi zoccoli: la campana superiore è prolungata all’interno e termina con una flangia di sicurezza; quest’ultima impedisce che si verifichino sobbalzi verticali di ampiezza superiore ai limiti tollerabili per la sicurezza dell’antivibrante e del sistema sospeso nel suo insieme. L’efficacia di questi zoccoli con sicurezza antistrappo si manifesta particolarmente nella sospensione di gruppi diesel o di ventilazione, motori a scoppio in genere e pompe ed in tutti i quei casi in cui la massa sospesa può sobbalzare per qualsiasi motivo.
La gomma è protetta da eventuali sgocciolamenti di olio e dall’azione degli agenti atmosferici, a vantaggio della durata degli elementi.

Chiamaci o scrivici subito

Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza!

+39 02.90782170
info@dab-antivibranti.it