Antivibranti per impianti lavaggi auto in gomma e acciaio
Gli impianti per lavaggio auto sono molto complessi e ad alto contenuto tecnologico: la loro gestione è infatti completamente automatizzata.
Il loro meccanismo, apparentemente molto semplice, nasconde in realtà una notevole quantità di organi meccanici in continuo movimento in esercizio, potenzialmente, 24 ore su 24.
Conseguentemente anche gli impianti per lavaggio auto producono vibrazioni: quest’ultime devono essere necessariamente smorzate per non pregiudicare la vita produttiva dell’impianto.
Gli antivibranti possono, a costi contenuti, scongiurare il rischio che le vibrazioni prodotte all’interno degli impianti per lavaggio auto possano creare con il tempo danni tali da pregiudicare la struttura e ridurne la redditività.
Senza antivibranti gli impianti di lavaggio auto sono molto più suscettibili a danni e a fermi manutentivi anche costosi.
Le vibrazioni, specie quelle in fase di avvio e di arresto devono essere smorzate in maniera efficacie: il miglior modo è quello di dotare anche gli impianti di lavaggio auto di antivibranti.
Gli antivibranti per gli impianti di lavaggio auto evitano tutti questi guasti dovuti alle vibrazioni non smorzate e che rischiano di allungare i tempi di ritorno dall’investimento effettuato.
Inoltre gli antivibranti per gli impianti di lavaggio auto attenuano anche il rumore delle apparecchiature dei car washing, aumentando il confort per la clientela e per gli operatori eventualmente presenti.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo