Supporti antivibranti per macchinari per la lavorazione del legno

SURMAC - Supporti Antivibranti

Isolamento elastico delle macchine per la lavorazione del legno.

Nella moderna industria del legno le operazioni sono ormai effettuate prettamente tramite appositi macchinari i quali hanno una produttività elevata e consentono di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.

Tutto il ciclo produttivo delle falegnamerie industriali prevede l’utilizzo di macchine utensili specifiche, le quali sono tutte caratterizzate dalla presenza di organi meccanici in movimento che consentono dal legno grezzo in avanti di operare sulla materia prima diverse operazioni.

Le macchine per la lavorazione del legno producono una grande quantità di vibrazioni in misura direttamente proporzionale alle loro prestazioni praticamente a ciclo continuo e il rumore associato contribuisce a rendere poco salubri le aree di lavoro.

I supporti antivibranti installati sui macchinari per la lavorazione del legno consentono di dissipare una buona parte dell’energia cinetica prodotta dai macchinari durante il loro funzionamento, la quale è molto pericolosa per 3 ordini di motivi:

    • può creare danni all’edificio
    • può danneggiare il macchinario e le sue componenti riducendone la vita produttiva
    • può danneggiare gli altri macchinari adiacenti (vibrazioni passive).

Con i supporti antivibranti, installabili con un minimo investimento, i macchinari per la lavorazione del legno diventano più sicuri e più efficienti.

DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo

Condividi questa pagina sui social!