Antivibranti per climatizzatori
Negli ambienti industriali sono presenti impianti di areazione, climatizzazione, aspirazione, ventilazione e/o depolverazione.
Questi tipi di impianti funzionano grazie a ventilatori industriali che, data la continuità di funzionamento e la velocità dei giri, producono vibrazioni e rumore.
Proprio al fine di ridurre vibrazioni e rumore è fondamentale dotare i ventilatori industriali di sistemi antivibranti. Inoltre ridurre le vibrazioni garantisce una vita produttiva più lunga a tali macchinari e meno fermi dovuti alla necessità di interventi di manutenzione.
Qualora i ventilatori industriali fossero alloggiati in strutture senza l’utilizzo di antivibranti le vibrazioni alle quali sarebbero sottoposti risulterebbero intense, soprattutto nella fase di avvio.
Ci sarebbe quindi la necessità di intervenire con manutenzioni frequenti che richiederebbero il fermo macchina.
L’isolamento dalle vibrazioni e di conseguenza anche dal rumore dei ventilatori industriali è un’operazione piuttosto semplice grazie all’impiego di opportuni supporti antivibranti, economici e di facile installazione.
Questi permettono anche di ridurre i costi di esercizio di diversi impianti industriali. Inoltre, visto l’effetto di attenuazione del rumore, gli antivibranti per ventilatori industriali rendono l’ambiente di lavoro più salubre e sicuro.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo