Antivibranti per setacciatrici in varie forme (cilindrici, a parabola..)
La setacciatura è un’operazione molto diffusa in diversi contesti industriali e che si basa sull’applicazione di un movimento rapido e continuo a un setaccio: nell’industria alimentare, nel petrolchimico e nel farmaceutico una parte consistente del ciclo produttivo si svolge nelle setacciatrici industriali.
In genere l’operazione è compiuta da appositi macchinari denominate setacciatrici industriali i quali provvedono a separare le polveri sfuse da eventuali corpi estranei presenti allo scopo di evitarne l’ingresso nel ciclo produttivo (setacciatura delle materie prime) o nel prodotto finito (setacciatura prima del confezionamento).
Il movimento del setaccio è prodotto da un rotore che trasmettendo il moto genera sull’apparecchiatura e sulla pavimentazione del locale che la ospita una vibrazione continua e intensa che deve essere dissipata per non creare danneggiamenti.
Gli antivibranti per setacciatrici consentono di isolare questo tipo di macchinari evitando che una parte delle vibrazioni prodotte possano creare guasti alla macchina (che richiederebbero manutenzione straordinaria) o alle strutture portanti dell’edificio industriale.
Gli antivibranti per setacciatrici sono facili da installare, non richiedono manutenzione e, essendo realizzati con gomma ad alta resistenza, non risentono dell’effetto corrosivo degli olii lubrificanti.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo