Lastre antivibranti in elastomero
Il funzionamento dei macchinari industriali viene influenzato dalle vibrazioni e dagli urti: ne consegue che anche lo svolgimento dei processi produttivi risulta alterato.
Le vibrazioni sono infatti presenti in tutti i contesti dove sussistono macchine e/o veicoli in operatività.
E’ quindi necessario contenere i fenomeni vibrazionali mediante isolamento elastico e smorzamento delle vibrazioni attive e passive.
Le lastre antivibranti DAB (in diverse misure disponibili a magazzino) rappresentano un’ottima soluzione per ovviare a questa problematica in maniera pratica (non richiedono opere murarie) anche nei contesti caratterizzati dalla presenza di agenti chimici e agenti atmosferici aggressivi, poichè sono realizzate in elastomero resistente all’usura e alla corrosione.
Una volta posizionate sotto i punti d’appoggio le lastre antivibranti in gomma consentono di realizzare un’eccellente isolamento dalle vibrazioni e dagli urti.
L’ampia versatilità è un’altra caratteristica dei tappetini antivibranti tacchettatti: possono essere sovrapposti per incrementarne le capacità elastiche e possono essere affiancati a costituire un’unica superficie isolante.
Il posizionamento delle piastre antivibranti in gomma consente di attenuare il rumore dei macchinari industriali, contribuendo a rendere più salubri gli ambienti di lavoro.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo