Isolamento elastico macchinari per la lavorazione della plastica
Le stampatrici, le soffiatrici e le macchine per iniezione materie plastiche possono essere isolate elasticamente con dei isolatori vibrazionali che consentono di dissipare le sollecitazioni orizzontali e verticali.
Il posizionamento dei supporti antivibranti alla base dei macchinari per lo stampaggio, soffiaggio e iniezione delle materie plastiche si realizza senza opere murarie e senza modifiche progettuali.
DAB srl progetta e realizza diverse tipologie di dispositivi per l’isolamento elastico dei macchinari dedicati alla produzione di materie plastiche, in diverse misure subito disponibili a magazzino.
Nell’ambito della produzione di materie plastiche, vengono impiegate diverse tipologie di macchinari per eseguire lo stampaggio, il soffiaggio e l’iniezione.
Questi macchinari producono durante il loro funzionamento una grande quantità di vibrazioni a causa della presenza congiunta di organi meccanici, pompe, compressori e motori.
Le vibrazioni così prodotte e non dissipate determinano:
-
- disallineamenti che portano a deviare dalle tolleranze per il prodotto finito
- guasti e anomalie che possono portare all’interruzione della produzione per via del fermo macchina
- un peggioramento delle condizioni di salubrità sul luogo di lavoro perchè le vibrazioni sono associate anche a rumore.
- DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo