Supporti antivibranti per macchine utensili: i SURMAC
Eliminare vibrazioni e rumore generati da macchine operatrici è il nostro obiettivo ed è fondamentale per:
-
- la riduzione dei costi
-
- il miglioramento qualitativo della produzione
-
- il miglioramento dell’ambiente di lavoro
Ottenere un buon isolamento contro le vibrazioni garantisce:
-
- velocità di produzione
-
- grado di finitura
-
- precisione
-
- affidabilità degli automatismi meccanici
-
- affidabilità di componenti elettroniche
L’isolamento protegge infatti macchine ed apparecchiature delicate dalle vibrazioni sempre presenti nell’ambiente ed evita che macchine operatrici possano trasmetterle, attraverso le strutture del fabbricato, all’ambiente o ad altre apparecchiature.
E’ infatti in questo contesto che i piedi antivibranti SURMAC trovano la loro logica applicazione e si presentano come soluzione definitiva.
Garantiscono una semplice e rapida regolazione di livello della macchina da sopportare e realizzano nello stesso tempo un efficace isolamento contro le vibrazioni.
Con il supporto SURMAC nella quasi totalità dei casi non sono necessarie costose fondazioni con il conseguente vantaggio di potere sempre spostare le macchine con maggiore facilità.
Caratteristiche dei piedi antivibranti SURMAC
Il supporto 🔗SURMAC si presenta senza parti metalliche in vista, infatti è:
-
- a forma cilindrica;
-
- completamente rivestito di gomma sintetica (resistente ad olii, grassi, detergenti ed insensibile all’invecchiamento).
Questi pezzi sono particolarmente adatti in ambienti tipo marini o in ambienti umidi o in tutti i casi di condizioni un pò “difficili”.
Più in generale possono essere impiegati in sostituzione a supporti funzionalmente analoghi in acciaio inox, ben più costosi.
L’installazione del supporto SURMAC è raccomandato inoltre anche per tutte quelle macchine ed apparecchiature che richiedono una regolazione di livello.
Il supporto Surmac è stato progettato con una piccola piastra al suo interno, che fa da molla, e che permette di avere un’ ottima resistenza a carichi sia assiali rilevanti (fino a 6000 kg) che longitudinali.
Hanno un costo relativamente basso rispetto a quelli che ci sono in commercio.
Normalmente quelli che si trovano in commercio sono costituiti da una rondella di gomma con tanto ferro che serve a coprirla.
Il supporto SURMAC è stato brevettato su un concetto con un valore diverso.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo