Antivibranti per macchine tessili

Antivibranti-per-macchine-tessili

macchinari tessili producono durante il loro funzionamento una grande quantità di vibrazioni, dovute all’azione contemporanea di centinaia di organi meccanici in movimento.

Nei contesti produttivi alle vibrazioni che ogni macchinario genera (vibrazioni attive) e che si riperquotono, se non dissipate, sui suoi meccanismi si aggiungono le vibrazioni prodotte dagli altri macchinari adiacenti (vibrazioni passive) e che si trasmettono nell’ambiente circostante.

La somma di vibrazioni attive e passive può generare sui macchinari tessili guasti, anomalie e malfunzionamenti con perdita di efficienza dovuti alla necessità di fermo macchina per eseguire le riparazioni o interventi manutentivi straordinari.

Nelle industrie tessili, dove decine di macchinari lavorano simultaneamente, la soluzione più pratica ed economica per ridurre le vibrazioni meccaniche è quella di installare dei supporti antivibranti.

supporti antivibranti per macchinari tessili utilizzano il principio dello smorzamento isteretico: sono infatti realizzati con una componente in gomma ad alta dissipazione, unita ad una parte metallica che, grazie alla filettatura, consente l’installazione.

dissipatori di vibrazioni possono essere installati su bottali, cantre, mangani, calandre, orditoi, telai, cucitrici e su tutte le macchine tessili senza modifiche progettuali, senza necessità di opere murarie e ne consentono l’insonorizzazione, rendendo così più salubri gli ambienti di lavoro.

Preventivi gratuiti sulla fornitura di supporti antivibranti in gomma e metallo per macchinari tessili.

DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo

Condividi questa pagina sui social!