Antivibranti per gruppi elettrogeni
I gruppi elettrogeni garantiscono la fornitura di elettricità in ambienti privi di elettrificazione perché non coperti dalla rete elettrica o perché momentaneamente privi del servizio.
Il principio di funzionamento dei gruppi elettrogeni prevede la produzione di energia elettrica mediante l’utilizzo di un combustibile (benzina o gasolio) che, analogamente a quello che accade in un motore termico, viene trasformata in movimento e, con un alternatore, in elettricità.
Tutte le componenti dei gruppi elettrogeni sono soggette alla produzione di vibrazioni e di rumore che alla lunga possono determinare anomalie e guasti.
Gli antivibranti per gruppi elettrogeni permettono di smorzare le vibrazioni in maniera efficace, limitando il rischio che queste apparecchiature possano danneggiarsi o che possano creare danni alle strutture che li ospitano.
Un esempio tipico dell’utilizzo di questi importanti macchinari è all’interno dei cantieri, dove riescono a fornire l’energia necessaria per alcuni macchinari e per i servizi essenziali: in un cantiere i gruppi elettrogeni spesso sono allocati su superfici dure che non permettono la dissipazione delle vibrazioni.
Gli antivibranti per gruppi elettrogeni consentono di allungare la vita produttiva di questi macchinari e di ridurre i loro costi d’esercizio: ogni guasto o anomalia evitata comporta un evidente risparmio.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo