Supporti antivibranti per macchine tipografiche per ridurre le vibrazioni attive, passive e gli shock.

Supporti antivibranti per macchine tipografiche

macchinari tipografici sono soggetti alla produzione di una notevole quantità di vibrazioni e di rumore: si tratta infatti di apparecchiature piuttosto complesse che eseguono grazie ad un infinità di meccanismi un numero elevato di operazioni simultaneamente.

Per aumentare la produttività nei centri stampa e nelle tipografie si lavora con più apparecchiature contemporaneamente o grandi macchinari: la somma di tutte le vibrazioni prodotte non dissipate e concentrate in uno spazio ristretto crea non solo danno alle macchine ma anche alla pavimentazione dell’edificio (realizzata in materiale rigido) e alle pareti a causa della ripetuta propagazione dell’energia cinetica non smorzata.

Inoltre possono sorgere problematiche in termini di mancata sicurezza sul luogo di lavoro perchè la produzione di vibrazioni è associata a emissioni di rumore.

Il risultato può avere conseguenze economiche non indifferenti: oltre ai guasti che nel tempo si possono presentare le vibrazioni possono pregiudicare anche la precisione della stampa con il risultato di incrementare gli scarti e quindi i costi.

supporti antivibranti per macchine tipografiche consento di sospendere elasticamente le apparecchiature per la stampa, consentendo un esercizio meno rumoroso e privo di shock (tipici dell’avvio e dell’arresto).

supporti antivibranti per macchine tipografiche possono essere installati velocemente e con un investimento contenuto (in grado di ripagarsi velocemente) su piegatrici, fascicolatori, taglicarte, cucitrici, sui macchinari della Hildeberg e su tutte le macchine per la stampa offset.

Si tratta di soluzioni tecnologiche antivibranti per ridurre le vibrazioni attive, passive e gli shock.

DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo

Condividi questa pagina sui social!