Antivibranti in gomma per compressori pronta consegna
Il principio di funzionamento dei compressori prevede l’azione di un motore elettrico o di un motore diesel che spinge un a pistone, questo compie un moto alternato, allo scopo di comprimere aria (o anche gas) in un serbatoio che alimenterà le varie utenze.
I compressori sono diffusi in pressoché tutti i contesti industriali poiché l’aria compressa ha molteplici applicazioni.
Il numero d’organi meccanici in movimento all’interno di un comune compressore è notevole: questo rende queste apparecchiature fortemente soggette alla produzione di vibrazioni e rumore.
In molti impianti la necessità d’aria compressa è a ciclo continuo e sono presenti più dispositivi per garantire un apporto continuo e costante 24 ore su 24.
Le vibrazioni non dissipate possono compromettere questi apparecchi, causando danni, anomalie, guasti e noiosi fermi macchina.
La miglior tecnica per ridurre queste vibrazioni è quella di impiegare antivibranti per compressori in grado di smorzare le vibrazioni, impedendo alle sollecitazioni di danneggiare i macchinari o la struttura che li ospita.
Con gli antivibranti per compressori si riduce in maniera sostanziale anche il rumore che questi macchinari producono, permettendo agli operatori di disporre di un ambiente di lavoro più salubre.
Gli antivibranti per compressori hanno un costo limitato: il loro utilizzo permette risparmi notevoli in quanto ogni fermo manutentivo evitato rappresenta un costo non sostenuto per l’azienda.
DAB srl | Produzione e vendita antivibranti in gomma e metallo